Friostar presente al Ghana Agribusiness Digital Lab

Il 22 giugno laboratori digitali in presenza di alcune aziende italiane

Martedì 22 giugno 2021 l’Agenzia per il Commercio Estero (ITA) ha organizzato alcuni incontri virtuali B2B tra aziende italiane della logistica e della catena del freddo e alcune aziende agroalimentari del Ghana. Questi incontri si inseriscono nel progetto Ghana-Italy Agribusiness Digital Lab.

L’intento di questi incontri è stato proprio quello di contribuire alla diffusione delle tecnologie e competenze per la movimentazione in sicurezza dei prodotti deperibili e farmaceutici, in modo da preservarne l’integrità per proteggere i consumatori.

Per questo, l’Agenzia per il Commercio Estero (ITA) ha posto al centro i settori della logistica e della catena del freddo nel progetto Ghana- Agribusiness Digital Lab. L’Italia è una presenza importante, in quanto leader mondiale nella produzione di attrezzature per la catena del freddo e logistica per il trasporto di merci deperibili.

Gli incontri si sono tenuti online, attraverso un portale dedicato.

Temi focali: lavorazione e il commercio del pesce; industria della carne; industria lattiero-casearia; produttori di frutta e verdura; industria farmaceutica; e rivenditori di agrologistica.

Tra le aziende italiane coinvolte menzioniamo Friostar, che è stata orgogliosa di poter partecipare a questo progetto. Questi incontri hanno dato una forte risonanza mediatica.

Ecco alcuni articoli della stampa locale e nazionale del Ghana:



23 Giugno 2021