
Il 22 giugno laboratori digitali in presenza di alcune aziende italiane
Martedì 22 giugno 2021 l’Agenzia per il Commercio Estero (ITA) ha organizzato alcuni incontri virtuali B2B tra aziende italiane della logistica e della catena del freddo e alcune aziende agroalimentari del Ghana. Questi incontri si inseriscono nel progetto Ghana-Italy Agribusiness Digital Lab.
L’intento di questi incontri è stato proprio quello di contribuire alla diffusione delle tecnologie e competenze per la movimentazione in sicurezza dei prodotti deperibili e farmaceutici, in modo da preservarne l’integrità per proteggere i consumatori.
Per questo, l’Agenzia per il Commercio Estero (ITA) ha posto al centro i settori della logistica e della catena del freddo nel progetto Ghana- Agribusiness Digital Lab. L’Italia è una presenza importante, in quanto leader mondiale nella produzione di attrezzature per la catena del freddo e logistica per il trasporto di merci deperibili.
Gli incontri si sono tenuti online, attraverso un portale dedicato.
Temi focali: lavorazione e il commercio del pesce; industria della carne; industria lattiero-casearia; produttori di frutta e verdura; industria farmaceutica; e rivenditori di agrologistica.
Tra le aziende italiane coinvolte menzioniamo Friostar, che è stata orgogliosa di poter partecipare a questo progetto. Questi incontri hanno dato una forte risonanza mediatica.
Ecco alcuni articoli della stampa locale e nazionale del Ghana: